Seguici su

Cittadini

Elezioni a Torino, sorteggiato l’ordine dei candidati. Sesto Fassino, beffa per Appendino: subito dopo “Lista del Grillo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Piero Fassino e Chiara Appendino, i più “papabili” per vittoria secondo i sondaggi, saranno rispettivamente sesto e undicesima   sulla scheda elettorale delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno. L’ordine dei candidati in lista, ancora provvisorio perché non tiene conto dell’esito dei ricorsi al Tar, è stato sorteggiato stamattina dalla commissione elettorale circondariale, presieduta dal viceprefetto Enrico Ricci. Il primo nome che i torinesi incontreranno in lista è quello di  Guglielmo del Pero, aspirante sindaco della lista civica SiAmo Torino. Chiuderà la lista invece Giorgio Airaudo, il candidato di Sel-Si.

Sorteggio sfortunato per Chiara Appendino: il nome della candidata per il M5s sarà preceduto da quello del candidato sindaco Gianluca Noccetti, sostenuto dalle cosiddette liste civetta – tra cui il Movimento No Euro Lista del Grillo – che fanno capo a Renzo Rabellino.

Tra i candidati del centrodestra, poi, il primo nome a comparire è quello di Alberto Morano, quinto, prima di Fassino, mentre Osvaldo Napoli segue il primo cittadino uscente al settimo posto.

Ecco l’ordine dei candidati completo

Guglielmo Del Pero (Siamo Torino)
Mario Cornelio Levi (l’Italia dei Valori)
Maro Rizzo  (Partito Comunista)
Roberto Usseglio (Forza Nuova)
Alberto Morano  (Morano sindaco, Fratelli d’Italia e Lega Nord)
Piero Fassino (Moderati per Fassino, Progetto Torino, Lista civica per Fassino e Partito Democratico)
Osvaldo Napoli (Forza Italia, Un sogno per Torino, Salviamo l’Oftalmico)
Lorenzo Varaldo (Abrogazione)
Vitantonio Colucci  (Il Popolo della Famiglia)
Roberto Rosso (Coalizione Alleanza Democratica, Mir – Moderati in rivoluzione, Udc – Area Popolare, Unione Pensionati e Roberto Rosso Sindaco)
Gianluca Noccetti (AutomobiLista Forza Toro, Lega Padana Piemont, Disoccupati Precari Esodati, Amici 4 Zampe e No Euro – Lista del Grillo)
Chiara Appendino (Movimento 5 Stelle)
Marco Racca (Casa Pound)
Pier Carlo Devoti (La Piazza)
Anna Battista  (Basta!)
Giorgio Airaudo  (Ambiente Torino, Pensionati e Invalidi e Torino in Comune)

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese