Seguici su

Alessandria

Gran Tanarando: 400 chilometri in biciletta lungo il Tanaro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata un grande successo la prima edizione della Gran Tanarando, la cicloturistica di circa 400 km partita dalla cittadella di Alessandria che ha percorso tutto il corso del fiume Tanaro, raggiungendo le sue fonti a Upega in provincia di Cuneo. Alla manifestazione hanno parteicpato da Alessandria ad Asti anche i sindaci di Asti e Alessandria, Fabrizio Brignolo e Rita Rossa, per sostenere i progetti delle piste ciclabili, in particolare per  sostenere il progetto di pista che metterà in collegamento Alessandria, Asti, Alba e con la Vento, la ciclabile he collegherà Torino a Venezia lungo il PO. Nelle scorse settimane  è stata presentata in Regione la richiesta di finanziamento per il progetto Percorso ciclabile Terre dell’Unesco, al quale hanno aderito oltre alla Città e alla Provincia di Asti.

La Gran Tanarando è partita dalla Cittadella di Alessandria e seguendo sempre il Tanaro è arrivata ad Asti per poi lasciare  le colline del Roero entrare in Langa passando ad Alba ed a Barolo per poi salire in Alta Langa fino a scendere a Ceva ed entrare nella Val Tanaro fino ad Ormea per poi salire alle origini del Grande Fiume fino ad Upega.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese