Seguici su

Alessandria

Individuato e arrestato sul regionale Tortona-Genova: era ricercato per due condanne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato arrestato sul treno regionale su cui viaggiava cercando di sfuggire alle forze dell’ordine, a causa di due provvedimenti di cattura. E’ un uomo di 27 anni che è stato individuato e arrestato dagli agenti del posto Polfer di Tortona, durante il regolare servizio di scorta a bordo treno svolto sul treno regionale della linea Tortona–Genova Brignole.

Alla vista degli agenti l’uomo si è alzato dal sedile con fare nervoso, dirigendosi in fretta verso l’uscita della carrozza, i suoi movimenti hanno destato sospetti nella polizia che l’ha subito raggiunto e identificato. Dagli accertamenti condotti sull’identità del viaggiatore, in collaborazione col personale del Compartimento Polfer di Genova, sono emersi a suo carico due provvedimenti di cattura: il primo emesso dal Tribunale di Rovereto ad aprile, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari, dov’era a seguito di condanna per furto aggravato; il secondo è stato emesso a maggio dal Tribunale di Verona, dopo la condanna per i reati di furto aggravato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Da successivi accertamenti è emerso che l’uomo, di fatto senza fissa anche se anagraficamente residente in provincia di Alessandria, ha trascorso gli ultimi due anni fra Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino Altro Adige commettendo, con frequenza quasi giornaliera, danneggiamenti e furti aggravati in danno di esercizi commerciali e abitazioni.

Condannato varie volte, era ricercato dalle forze dell’ordine di queste regioni. I Tribunali che hanno proceduto nei suoi confronti lo hanno descritto come persona socialmente pericolosa, per le caratteristiche della sua condotta delittuosa. Al termine delle verifiche, l’uomo è stato condotto al carcere di Genova Marassi, a disposizione delle Autorità Giudiziarie del Veneto e del Trentino-Alto Adige.