Seguici su

Cittadini

Un progetto ‘dal basso’ per scoprire i luoghi del Toro: la app ‘Granata Tour-Alla scoperta della Leggenda’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due giornaliste torinese, tifose e appassionate di Toro, hanno lanciato da alcune settimane il progetto di crowdfunding per creare la app ‘Granata Tour – Alla scoperta della Leggenda’. “Un progetto – si legge nella pagina che presenta la proposta, il progetto imprenditoriale e di passione diretto a tutti coloro che vorranno sostenerlo con quote che partono da 10 euro – nasce dalla nostra grande passione e dal desiderio di far conoscere ai tifosi, agli appassionati di storia sportiva e a tutti i turisti che visitano il capoluogo piemontese i luoghi, alcuni più noti altri molto meno, della gloriosa storia del Torino FC. Nasce anche da un fatto: l’emozione di aver tenuto tra le mani per qualche istante la maglia di Franco Ossola e di aver sentito dalla voce del figlio, vero cultore di storia granata, aneddoti e curiosità”.

Il dettaglio: “L’ app offrirà itinerari corredati da informazioni storiche, brevi interviste, immagini e link utili per conoscere la storia granata e i luoghi della città che l’hanno caratterizzata. L’applicazione includerà anche mappe interattive e varie informazioni per compiere in autonomia il tour come le distanze fra i vari posti, i tempi di percorrenza, i mezzi di trasporto pubblico, i luoghi di interesse nelle vicinanze, bar, ristoranti ed altri esercizi commerciali rigorosamente di fede granata!”.

Per conoscere meglio i dettagli del progetto e le modalità per sostenerlo basta cliccare QUI.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese