Seguici su

Cultura

Musei aperti a Torino a Ferragosto, civici a un euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La nuova vocazione turistica di Torino ha trasformato in un lontano ricordo il vuoto assoluto delle giornate di agosto ed in particolare le serrande chiuse della giornata di Ferragosto. Ora negozi aperti (quantomeno in centro) e soprattutto musei aperti.

L’offerta per i turisti è ampia. Musei civici aperti dalle 11 ale 19 e con ingresso a un euro per Palazzo Madama, Galleria d’arte moderna, Museo d’arte orientale e Rocca del borgo medievale. Orario prolungato per il Museo Egizio, dalle 10.00 alle 18.30.

I Musei Reali (Palazzo Reale, Galleria Sabauda, Armeria Reale, Museo di Antichità) saranno aperti con orario 9-19.

Orario speciale anch per la Palazzina di caccia di Stupinigi, che sarà aperta dalle 10 alle 18. La Reggia di Venaria (e i giardini) saranno aperti dalle 10 alle 19.30 e la sera prima offriranno anche il Gran galà con inizio alle 19 e ingresso a 10 euro.

Aperto dalle 9 alle 20 il Museo del cinema, che offrirà anche due visite speciali per i più piccoli: la storia dei disegni animati alle 11 e la visita guidata per i bambini alle 16. Inoltre il Museo del Cinema avrà anche un’apertura straordinaria martedì 16 (che sarebbe giorno di chiusura).

Aperti anche il Castello di Racconigi (9-19), il Museo dell’Automobile (10-19), il Museo della Montagna (10-18) e il Museo del Risorgimento (prolungata fino alle 20).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese