Seguici su

Piemonte

Le immagini di Amatrice vista dal satellite prima e dopo il terremoto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Per supportare la macchina umanitaria e le operazioni di soccorso del terremoto nel centro Italia  tutti i principali provider mondiali di dati satellitari si sono mobilitati con acquisizioni di dati e immagini ad altissima risoluzione delle aree colpite resi disponibili gratuitamente per favorire con la massima rapidità la conoscenza sullo stato dei luoghi. L’Unione Europea ha attivato il team Copernicus EMS per fornire alla Protezione Civile italiana le immagini dei satelliti europei Copernicus Sentinel e le mappe del terremoto.

In Italia, si è attivata la società barese Planetek, collaborando con la European Space Imaging, che gestisce la programmazione dei satelliti WorldView e GeoEye-1 sul territorio europeo, per acquisire immagini in altissima risoluzione sulle aree colpite.

Le aziende hanno diffuso le fotografie affiancate di Amatrice prima e dopo il terremoto che dimostrano il disastro del terremoto.

La fotografia è © European Space Imaging per cortesia di Planetek Italia disponibile per i media

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese