Seguici su

Alessandria

Badante ruba gioielli per 50 mila euro, scoperta perchè il furto è stato compiuto senza effrazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una donna di 54 nni è stata denunciata per furto aggravato. La donna ha rubato gioielli per un valore di 50 mila euro da una scatola conservata nella casa dei suoi datori di lavoro. La donna era infatti la badante dell’anziana madre della padrona di casa.

Il furto era stato denunciato ai carabinieri di Spinetta Marengo il 30 agosto, quando i proprietari di casa tornarono dalle vacanze. In casa però nessun ingresso è risultato forzato e così i sospetti si sono immediatamente indirizzati verso l’unica persona che aveva le chiavi di casa.

In casa della badante però i carabinieri non hanno trovato la refurtiva ed è stato necessario un controllo in diversi Compro Oro della zona per avere la conferma che gli oggetti rubati erano stati venduti proprio dalla donna indagata.

La refurtiva comprendeva monili in oro, spille, catenine, collier, braccialetti, anelli, medaglie e orecchini. Non è stato possibile recuperare tutto perchè molti gioielli erano già stati inviati per la fusione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese