Seguici su

Meteo

Fine settembre all’insegna del caldo: massime oltre 27 gradi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continua la parentesi di caldo in Piemonte:  nella giornata di oggi si toccheranno temperature oltre i 27 gradi a Nizza Monferrato, in provincia di Asti e 26 a Novi Ligure, in provincia di Alessandria.Solo da martedì, comunica l’Arpa, ci saranno rovesci sulle zone montane e pedemontane, a causa di “infiltrazioni d’aria fresca in quota”, ma il “peggioramento sarà temporaneo”. Mercoledì, infatti, “potremo apprezzare schiarite via via più ampie già in mattinata”.

Ecco il comunicato dell’Arpa

Un promontorio di alta pressione di origine atlantica esteso fino alla Scandinavia assicura sulla nostra regione condizioni di bel tempo per il pomeriggio odierno e la giornata di domani, durante la quale un lieve cedimento del campo di pressione in quota determinerà un parziale aumento dell’instabilità pomeridiana all’interno delle vallate alpine. Tali condizioni di instabilità sono attese in temporanea accentuazione nel corso della giornata di Martedì, a causa di infiltrazioni di masse d’aria più fresca in quota, i cui effetti si tradurranno in rovesci e temporali pomeridiani su zone montane e pedemontane, con parziale interessamento anche delle aree di pianura occidentali e del Verbano. Sarà un peggioramento solo temporaneo, dal momento che Mercoledì potremo apprezzare schiarite via via più ampie già in mattinata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese