Seguici su

Cittadini

L’8 novembre apertura straordinaria della Galleria Sabauda per premiare i vincitori di #vistadaqui

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Compagnia di San Paolo apre straordinariamente al pubblico la Galleria Sabauda (con ingresso da Via XX Settembre 86) martedì 8 novembre dalle ore 18 alle 23. In questa occasione, alle 18.30 verranno premiati i vincitori del concorso fotografico “Una foto #vistadaqui può diventare un dono”: verrà assegnato il premio finale “Filantropo per un giorno” di 10.000 euro che il vincitore destinerà ad una associazione non profit a sua scelta.

I cittadini torinesi avranno l’opportunità di visitare gratuitamente la Galleria Sabauda, una delle più importanti pinacoteche italiane annoverata tra le più rilevanti gallerie pubbliche. La Compagnia di San Paolo è al fianco della città nel suo percorso di recupero artistico, culturale e di valorizzazione territoriale, sociale e imprenditoriale: un impegno costante per costruire la Torino di oggi e immaginare la Torino di domani. Con questo concorso ha voluto proporre un nuovo modo di raccontare Torino, attraverso le storie e le fotografie di chi vive quotidianamente la Città.

Il concorso si è chiuso lo scorso 1 settembre con la partecipazione di oltre 700 fotografi amatoriali e 1400 foto raccolte. L’8 novembre, oltre al premio finale, verranno assegnate dalla giuria di #vistadaqui le cinque menzione speciali a cinque fortunati concorrenti.

I partecipanti alla serata potranno condividere una scatto della serata sui loro canali social con gli hashtag #MuseiReali e #vistadaqui e le loro foto saranno automaticamente pubblicate in una Gallery of Fame sulla pagina dedicata visibile sullo schermo posto all’entrata della Galleria Sabauda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese