Asti, entra in casa dell’ex convivente dalla finestre e porta via i bambini: la polizia lo convince a riportarli

Tre giorni fa la polizia di Asti è intervenuta in via Arò per la segnalazione giunta al 113 riguardo un uomo che si stava intrufolando in un’abitazione, utilizzando una scala e passando da una finestra. Inizialmente si pensava ad un ladro, ma quando gli agenti sono giunti sul posto e hanno parlato con la padrona di casa, hanno scoperto la verità: si trattava, invece, di uomo che, a seguito di dissidi per l’affido dei figli con la ex convivente, aveva deciso di risolvere così la questione.

Gli agenti hanno trovato la mamma dei bambini , una donna di 36 anni, chiusa in bagno insieme a un’amica, terrorizzate dal gesto dell’uomo. I poliziotti si sono quindi messi alla ricerca dell’uomo, anche temendo per l’incolumità dei bambini, di 3 e 8 anni. Gli agenti sono riusciti a mettersi in contatto telefonico con l’uomo e sono così riusciti a farlo desistere da ulteriori comportamenti che potessero mettere in pericolo i minori. L’uomo, a quel punto, ha consegnato spontaneamente i figli alla suocera.

I bambini sono quindi ritornati a casa dalla madre, mentre l’uomo è stato denunciato per violazione di domicilio aggravato dato che, per entrare in casa della ex convivente, aveva anche infranto il vetro della finestra.

 



In questo articolo: