Seguici su

Piemonte

Turismo: il Piemonte alle fiere internazionali di Berlino e Mosca

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Regione Piemonte presente alle più importanti fiere internazionali del settore turistico nel mese di marzo che vedrà la partecipazione degli operatori piemontesi del settore e Piemonte Marketing, la struttura regionale di marketing strategico e promozione turistica, impegnati in alcuni significativi appuntamenti.

Si parte dalla Germania. Piemonte Marketing sarà presente da oggi, 8 marzo, fino al 12 marzo, all’ITB di Berlino: organizzata presso il centro fieristico Messe Berlin, è la maggiore rassegna internazionale dell’industria turistica dedicata al trade e al grande pubblico, con oltre 190.000 visitatori registrati nell’edizione 2016 e 10.000 espositori provenienti da 187 Paesi. Il territorio piemontese sarà ampiamente rappresentato all’interno dello spazio espositivo allestito nello stand ENIT con i rappresentati delle ATL e di alcune strutture d’eccellenza. Domani, 9 marzo, è inoltre prevista una conferenza stampa a Berlino, insieme a Blue Air per presentare ai tour operator i prodotti Torino City Break, le Residenze Reali, gli eventi in città e sul territorio e le specialità enogastronomiche. Il Piemonte rappresenta infatti una meta sempre più ricercata dai turisti tedeschi, come dimostrano i trend in aumento e le oltre 1.370.000 presenze registrate nel 2015.

Ancora più rilevanti sono i numeri per quanto riguarda il mercato russo, cresciuto negli ultimi anni in maniera esponenziale: dal 2009 al 2013 i flussi turistici verso l’Italia sono più che raddoppiati e, dopo una flessione tra il 2014 e il 2015 dovuta alle incertezze del clima politico interno ed internazionale, sono tornati a crescere anche in Piemonte. Per questo la Regione sarà presente anche alla fiera di settore MITT, a Mosca, dal 12 al 14 marzo. Alla luce dei prodotti turistici emergenti –dai tour nelle città d’arte, allo shopping, alla montagna invernale – saranno presenti alcuni tour operator delle aree di maggior interesse, tra cui il Resort Villa Sparina, Mondovicino Outlet Village e l’ATL Turismo Torino e provincia. Nell’ambito della fiera di Mosca, mercoledì 15 marzo è in programma una conferenza stampa in collaborazione con Siberian Airlines, la compagnia aerea che dal 24 dicembre 2016 ha ristabilito il collegamento diretto Mosca/Torino confermandolo per la prima volta anche per la stagione estiva. La conferenza sarà l’occasione per illustrare le proposte turistiche legate a Torino: il patrimonio architettonico, la varietà degli eventi internazionali, ma anche la montagna invernale e l’enogastronomia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese