Seguici su

Cuneo

Alla prossima edizione di Cheese solo formaggio a latte crudo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella prossima edizione di Cheese (dal 15 al 18 settembre) saranno in vendita solo formaggi a latte crudo. Lo ha annunciato Carla Coccolo, dell’ufficio eventi di Slow Food, a Vinitaly, nello stand della Regione Piemonte, con l’assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero.

“Nel 1997 Cheese nacque proprio come evento legato alla campagna per la difesa del latte crudo – spiega la Coccolo – ora diamo l’esclusiva ai formaggi a latte crudo. Non è una battaglia contro il latte pastorizzato, ma una valorizzazione di un settore che punta sulla qualità delle materie prime e delle tecniche di produzione. Una scelta forse rischiosa, ma un investimento per il futuro, per dare una identità importante a un evento unico in Europa e forse nel mondo”.

“Apprezzo la scelta sul latte crudo”, afferma l’assessore Ferrero. “Oggi ci tocca difendere i microrganismi, che hanno funzioni fondamentali nei cibi e nel nostro corpo”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese