Seguici su

Cronaca

Ex marito stalker resta in carcere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Resta in carcere Luigi Garofalo, l’uomo di 46 anni accusato di atti persecutori contro l’ex moglie, Elena Farina. Lo ha deciso il  giudice dopo l’udienza di convalida del fermo svoltasi nel carcere di Torino.   In mattinata l’avvocato della difesa aveva chiesto il ritorno agli arresti domiciliari, eventualmente anche con il braccialetto elettronico.

Ni giorni scorsi, Elena Farina, la torinese di 45 anni che, dopo aver denunciato quindici volte l’ex compagno, si è rivolta ai giudici chiedendo che venisse tenuto in cella con il terrore che potesse passare alla violenza  dalle parole ai fatti.

Aveva spiegato l’avvocato di Elena Farina: “La mia cliente ha paura che l’ex marito l’ammazzi. L’ha minacciata più volte, anche facendole recapitare messaggi da terze persone. Una donna non può vivere con il terrore”.

Luigi Garofalo, 46 anni, era stato arrestato lo scorso 8 marzo dalla polizia, perché aveva tentato di sparare al figlio di 19 anni, che secondo lui prendeva le parti della madre. I giudici hanno vietato all’uomo di avvicinarsi alla casa e al posto di lavoro dei familiari. è uscito dal carcere mercoledì scorso dopo essere stato messo ai domiciliari e si è subito recato al bar gestito dalla donna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese