Seguici su

Ambiente

“Piantiamoli insieme”, domenica 14 maggio verranno piantati dai cittadini 250 nuovi alberi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un’occasione per chi ha il pollice verde, e in generale per chi ha a cuore la salute della Città di Torino.  Domenica 14 maggio (condizioni climatiche permettendo) verranno piantati dai cittadini 250 nuovi alberi in collaborazione con i tecnici del Comune, la Circoscrizione 8, la Protezione Civile e il gruppo Badili Badola Guerrilla Gardening (Official)Turin. Amiat, inoltre, in quest’occasione donerà del compost ai cittadini, nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione alla cura del verde.

“Tutti i torinesi – spiega il Comune – sono invitati a partecipare: se sei interessato a prendere parte a questa iniziativa, seleziona “parteciperò” a questo evento!”

E continua

Questo sarà il secondo passo di “Mille Alberi Torino”, e segue l’appuntamento di novembre in Circoscrizione 6.

Il progetto, promosso dalla sindaca di Torino Chiara Appendino e dall’Assessora all’ambiente Stefania Giannuzzi, nei prossimi 5 anni prevederà la piantumazione partecipata di migliaia di nuovi alberi in tutte le Circoscrizioni della Città.

ATTENZIONE: si invitano tutti i partecipanti a vestirsi in modo adeguato per il lavoro da svolgere e a portare con sé un paio di guanti da giardinaggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese