Seguici su

Biella

Arrivano i finanziamenti per l’elettrificazione della Santhià – Biella

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Grande notizia per i pendolari e per i viaggiatori biellesi. Il presidente della Regione Sergio Chiamparino e l’assessore regionale Francesco Balocco hanno definito un finanziamento da 9 milioni e

mezzo di euro per l’elettrificazione della linea ferroviaria Biella-Santhià dopo un incontro a Roma con i rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I finanziamenti necessari sono stati ufficialmente inseriti nel contratto di programma di Rfi.
Secondo il cronoprogramma, ci sarà la consegna del progetto cantierabile da subito alla Regione, prevista per la fine di luglio.

Racconta il consigliere regionale Vittorio Barazzotto: “Ho ricevuto la notizia dall’assessore, di ritorno da Roma. Per prima cosa debbo a Balocco un ringraziamento particolare per il lavoro svolto, così come al presidente Chiamparino per il suo autorevole e determinante pressing al Ministero. Come ogni grande opera, il suo finanziamento non era affatto scontato. Durante la firma del protocollo d’intesa con cui il territorio si era impegnato a finanziare la progettazione, con altrettanto sforzo collettivo da parte degli enti e dei privati, a cui va il mio più sincero e profondo riconoscimento per lo sforzo profuso, la Regione si era impegnata, dal canto suo, a reperire le risorse necessarie. E finalmente oggi abbiamo una certezza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv