Il Comune di Torino cerca sponsor privati per la manutenzione del verde pubblico

“La Città di Torino ricerca sponsor privati per la valorizzazione, la promozione e la manutenzione delle sue aree verdi, delle aree gioco e degli spazi dedicati ai cani per il quinquennio 2017-2021. Le imprese interessate potranno finanziare anche l’incremento e la cura del patrimonio arboreo, la sistemazione di arredi, manutenzione di fontane e di impianti di irrigazione, fioriture”.

E’ quanto si legge si legge sulla pagina dedicata al verde pubblico sul sito internet della Città di Torino.

“Il contratto di sponsorizzazione consentirà di promuovere il proprio marchio o un prodotto associandolo alla realizzazione di un’attività di cura del verde torinese; si potrà mettere a disposizione una somma di denaro, oppure fornire direttamente beni o servizi, sia per curare in toto un’area verde, sia per realizzare una specifica attività di manutenzione”.

Sulla stessa pagina sono disponibili i dettagli dell’iniziativa, con l’elenco delle aree interessate e i documenti necessari.

Inoltre “un’altra opportunità di partecipazione alla cura del verde pubblico è fornita dai Patti di collaborazione, ai sensi del Regolamento 375 sui beni comuni, per i quali i cittadini attivi possono presentare le loro proposte di cura del verde o gestione condivisa all’e-mail benicomuni@comune.torino.it”.