Seguici su

Cronaca

La finanza arresta un 60enne torinese per bancarotta fraudolenta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

G.R., 60 anni, residente a Torino, è stato arrestato dalla guardia di finanza di Aosta per bancarotta fraudolenta. I fatti risalgono a tre anni fa e si riferiscono al fallimento della Stolemberg srl, che rilevò l’immobile della vecchia stazione della seggiovia di Staffal (Gressoney La Trinitè).

“I Finanzieri hanno ricomposto i tanti tasselli di diversi accadimenti societari, che hanno visto l’arrestato divenire sostanzialmente amministratore di fatto della società citata, mentre l’amministratore di diritto risultava Parlato Pantaleone, attualmente detenuto quale mandante dell’omicidio di Germanò Salvatore. Il provvedimento del gip contesta a G.R. non solo la distruzione e l’occultamento delle scritture contabili della società fallita ma soprattutto il fatto di aver concluso con la stessa e con il suo amministratore dell’epoca un contratto di consulenza del valore di 200.000 euro, che viene ritenuto sostanzialmente privo di contenuti professionali” si legge nella nota della finanza.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese