Seguici su

Piemonte

G7, il vicesindaco di Torino replica a Matteo Renzi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Secondo Renzi in questo Paese non ci deve essere espressione critica sul potere. Secondo Renzi chi ha manifestato dissenso nei confronti degli obiettivi e delle forme del G7 è un delinquente a prescindere, lontano dalle istituzioni”.

A parlare è il vicesindaco di Torino Guido Montanari, che, dopo la sortita di Matteo Renzi sugli scontri al g7 a Torino, risponde all’ex premier.

“A Torino – continua Montanari – amministratori e consiglieri che hanno espresso posizioni critiche o hanno partecipato a cortei sono stati accomunati ai delinquenti che hanno bruciato cassonetti o attaccato le forze dell’ordine. Respingo questa visione che è provocatoria e lontana dalla realtà”.

“L’Amministrazione – continua –  ha garantito accessibilità e accoglienza. Personalmente ho giudicato il G7 inutile e anacronistico, ma ho fatto appello per manifestare pacificamente.

“Esprimo un pensiero riconoscente alle forze dell’ordine  – conclude – e in particolare ai feriti che spero si riprendano presto. Con il loro sacrificio e competenza hanno permesso a chi lo voleva di esprimere le proprie idee nei limiti della legalità e del dettato costituzionale. Nonostante la presenza dei soliti provocatori che sono proprio utili a quelli come Renzi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese