Seguici su

Cronaca

Saitta: Piemonte al secondo posto a livello nazionale nell’ultima griglia Lea del Ministero della Salute

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Il Piemonte si è posizionato al secondo posto a livello nazionale nell’ultima griglia Lea del Ministero della Salute, che misura la qualità delle prestazioni sanitarie erogate, e anche per l’anno in corso gli indicatori sono in linea con quelli del recente passato”.

Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta in merito alla ricerca dell’Istituto Demoskopika sull’efficienza del sistema sanitario nelle diverse regioni italiane.

“Fatico a comprendere come siano state determinate alcune valutazioni. Ricordo che anche per il 2017 i conti della sanità piemontese si sono chiusi in equilibrio e che, per altro, la Regione è finalmente uscita dal piano di rientro, un dato che testimonia i grandi sforzi compiuti dalla Giunta Chiamparino. Non solo: tutti gli indicatori che contribuiscono a formare la griglia Lea del Ministero della Salute, che è in corso di definizione in queste settimane, si stanno confermando sui livelli dell’anno precedente, che ha visto il Piemonte al secondo posto in Italia”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese