Seguici su

Cittadini

Accordo tra sindacati e comune di Torino sulle nuove assunzioni nelle scuole dell’infanzia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Servizi educativi assicurati per sopperire alle carenze di organico, già dall’inizio del prossimo anno scolastico, attraverso l’assunzione di personale a tempo determinato e, per i circoli didattici, attingendo dalla graduatoria esistente.

Questo è quanto definito in un’intesa firmata questo pomeriggio a Palazzo di Città dall’Amministrazione comunale e dai sindacati di categoria.

Nelle prossime settimane l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali si incontreranno nuovamente per definire le tappe del piano di riorganizzazione e del piano assunzioni relativo a tutte le figure professionali dei settori educativi.

Obiettivo condiviso è quello di bandire un concorso per le scuole dell’infanzia entro dicembre 2018.

“Valorizzare un servizio pubblico di fondamentale importanza, come quello educativo, è un obiettivo che condividiamo pienamente con le organizzazioni sindacali – sottolineano la sindaca Chiara Appendino e gli assessori Federica Patti, Marco Giusta e Sergio Rolando. A tale scopo ci siamo impegnati a fare il possibile, utilizzando tutti gli strumenti previsti dalla normativa in materia e dal contratto nazionale di lavoro, per assicurare personale e risorse adeguate alle necessità del servizio”.

“Prendiamo atto con favore degli impegni assunti dall’Amministrazione nel protocollo d’intesa – dichiarano i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Csa, Usb, Cobas ed Rsu che hanno firmato l’intesa. Vigileremo – aggiungono – sull’ottemperanza di questo protocollo, confermando la convocazione dell’assemblea del 13 settembre di tutti i lavoratori”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *