Seguici su

Cronaca

Rimborsopoli Piemonte: tutti condannati in appello gli ex consiglieri, 1 anno e 7 mesi per Roberto Cota

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La sentenza d’appello per il processo Rimborsopoli ribalta quella di primo grado in cui c’erano state solo 10 condanne. Sono stati tutti condannati i 25 ex consigli regionali che erano a processo.

Un anno e sette mesi per l’ex governatore Roberto Cota. Condannati anche Michele Dell’Utri (1 anno e 6 mesi), Federico Gregorio (1 anno e 6 mesi), Massimo Giordano (1 anno e 6 mesi), Riccardo Molinari (11 mesi), Paolo Tiramani (1 anno e 5 mesi), Alberto Goffi (1 anno e 5 mesi), Maurizio Lupi (1 anno e 4 mesi) Sara Lupi (1 anno), Roberto De Magistris (1 anno e 6 mesi), Rosanna Valle, Girolamo La Rocca, Lorenzo Leardi, Massimiliano Motta e Angelo Burzi (2 anni e 4 mesi).

Confermate ma diverse nelle pene la sentenza di condanna degli otto ex consiglieri regionali che erano stati ritenuti colpevoli : Michele Giovine, Andrea Stara, Michele Formagnana, Roberto Tentoni, Alberto Cortopassi, Daniele Cantore (1 anno e 8 mesi), Giovanni Negro (1 anno e 10 mesi) e Augusta Montaruli (1 anno e 7 mesi).

Hanno invece rinunciato all’appello in cambio del patteggiamento a una riduzione della pena Angiolino Mastrullo, che ha concordato un anno e sei mesi, e Rosa Anna Costa, un anno e nove mesi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *