Seguici su

Spettacolo

Bando per giovani coreografi, i vincitori saranno ospitati 15 giorni a Torino dalla Fondazione Egri per la Danza

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Bando Showcase 2019 indetto dalla Fondazione Egri per la Danza ha come finalità principale quella di ospitare, sostenere, diffondere e promuovere le nuove creazioni di giovani coreografi, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità e supportandone la messa in scena.

Il progetto coinvolge giovani coreografi europei ed è rivolto alla creazione di un’Opera o Primo Studio in short-format dalla durata massima di 15 minuti.
La Fondazione Egri per la Danza offre un periodo di ospitalità di 15 giorni presso la propria sede di Torino.

Si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori, che attraverso seminari di gruppo e incontri specifici, metteranno a disposizione le proprie conoscenze e il proprio know how con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.

Per partecipare alla selezione occorre inviare la seguente documentazione:
1) descrizione del progetto coreografico da realizzare
2) fasi di sviluppo del lavoro con indicazione dei relativi tempi di realizzazione (15 giorni)
3) documentazione video dell’attività performativa recente
4) curriculum vitae
La documentazione richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo direzione.artistica@egridanza.com entro e non oltre il 15/10/2018. Trovate qui il bando integrale.

Saranno selezionati al massimo due progetti. I risultati della selezione, effettuata da un’apposita commissione, saranno comunicati tramite posta elettronica entro il 25/10/2018 e verranno pubblicati sul sito istituzionale www.egridanza.com/bandoshowcase

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *