Seguici su

Cittadini

A Torino velocipedi e motocarrozzette disponibili per i turisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Velocipedi (a tre o più ruote) e motocarrozzette (a trazione elettrica) saranno presenti nelle strade torinesi a scopo prevalentemente turistico. Il servizio di noleggio non sarà né sostitutivo né integrativo ai bus di linea e dei taxi.

I veicoli avranno percorsi prestabiliti individuati all’interno delle parti storiche e ambientali del territorio cittadino.

Per il numero totale (inizialmente saranno circa 16) si adotterà il metodo di calcolo stabilito dalla delibera del Consiglio provinciale (11 aprile 2000) tra il numero medio dei turisti giornalieri e la popolazione residente.

Al fine di salvaguardare la sicurezza dei conducenti e dei trasportati saranno considerati come requisiti essenziali: i 21 ani di età, il possesso della patente A e la certificazione medica di idoneità.

Il Consiglio comunale, dopo la delibera (approvata con 22 voti favorevoli, 1 contrario e 5 astenuti) ha approvato la mozione di accompagnamento (primo firmatario Damiano Carretto, Movimento 5 Stelle) che chiede all’Amministrazione di monitorare l’andamento del servizio e presentare una relazione annuale alla commissione competente.

Infine, dopo i primi tre anni dall’entrata in vigore del Regolamento, a verificare che il numero dei veicoli potrà essere riconsiderato sulla base dell’effettiva domanda/offerta del servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *