Seguici su

Piemonte

I migliori sportivi del Piemonte premiati con il premio Premio Sportivo Piemontese dell’anno 2018 dell’USSI

Avatar

Pubblicato

il

Martedì 4 dicembre presso il  Circolo della Stampa di Torino  si è svolta la tradizionale festa di natale dell’USSI Subalpina – Gruppo Piemontese “Ruggero Radice”con la cerimonia di premiazione del Premio Sportivo Piemontese dell’anno 2018 e l’assegnazione del premio foto dell’anno a cura dei reporter.

Tra i premiati Alessandro Miressi, campione europeo nel 100 stile libero, e Francesco Bagnaia, campione del Mondo in Moto2, fino alla rivelazione dell’anno, il tennista Lorenzo Sonego. Premi speciali ai dirigenti sportivi Ezio Ferro, organizzatore del Mondiale di Pallavolo a Torino, e  Vittore Beretta, sponsor del Torino Fc e del suo settore giovanile, premiato anche per la vittoria della Coppa Italia Primavera.
Riconoscimenti alla Bertram Tortona e alla Fulgor Omegna, vincitrici rispettivamente della Coppa Italia di basket di Serie A2 e Serie B, all’Alessandria calcio per la Coppa Italia di Serie C. Protagonista la pallavolo, con le promozioni in A1 di Chieri 76 e in A2 della Pallavolo Pinerolo, l’arrampicata sportiva con Stefano Ghisolfi e il nuoto paralimpico con Marco Dolfin.
Premi speciali per i giovani Davide Favro, argento agli Europei di atletica nel salto in lungo, a Marina Lubian, vice-campionessa del mondo di pallavolo, a Carlotta Gilli, 4 ori individuali e un bronzo agli Europei di nuoto paralimpico, ad Andrea Emma, bronzo ai Mondiali Juniores e tre ori e un argenti agli Europei di Sci Nautico a Faran Hadafo Adawe, bronzo nei 100 metri agli Europei di atletica paralimpici.

I nomi di tutti i vincitori

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese