Seguici su

Cronaca

Torino, scontro tra un bus e un’auto: 9 feriti e due negozi danneggiati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Questa notte, tra venerdì 28 e sabato 29 dicembre, alle ore 3.20 circa, a Torino, in via Chiesa della Salute ang. via Boccardo, si è verificato un grave incidente stradale. Un autobus della linea 10 giallo Nightbuster (rete notturna Gtt) che percorreva via Chiesa della Salute da via Stradella verso corso Grosseto è venuto a collisione con un’auto Opel Astra che percorreva via Boccardo da via Cardinal Massaia verso corso Venezia.

Il bus di linea godeva del diritto di precedenza sulla via Chiesa della Salute.

L’auto, con targa inglese e guida a destra, era condotta da cittadino di nazionalità irachena, trasportato con codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale C.T.O.; 8 le persone ferite in maniera non grave sull’autobus, tra cui l’autista: due trasportate al C.T.O. e 6 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco.

Gravi danni a due esercizi commerciali presenti nelle adiacenze dell’incrocio, un negozio di ottica e uno dismesso.

Sul posto gli Agenti della Squadra Infortunistica del Reparto Radiomobile della Polizia Municipale Torino che hanno terminato i rilievi del caso alle 6.30 di oggi, sabato 29 dicembre.

Ancora incerte le dinamiche dell’incidente: secondo alcuni testimoni l’auto non avrebbe dato la precedenza al bus: ipotesi ancora da verificare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *