Seguici su

Idee & consigli

Curare i propri denti: la salute della bocca in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La cura dell’igiene orale e della salute della bocca è il presupposto necessario per avere dei denti sani fino a tarda età. Già da bambini siamo educati dai nostri genitori alla pulizia quotidiana dei denti ed è buona abitudine sottoporsi a controlli dentistici periodici in modo da curare eventuali piccoli problemi di carie o odontotecnici man mano che si presentano e di effettuare una igiene dei denti e della bocca periodica in uno studio specializzato.

Le cure dentali a Borgomanero
In Piemonte, in provincia di Novara e precisamente a Borgomanero, uno dei centri più importanti dopo il capoluogo di provincia è presente una clinica odontoiatrica di alto livello che offre prestazioni ad alto livello specialistico e tecnologie all’avanguardia.
Se siete alla ricerca di un dentista Borgomanero e dintorni, una consulenza in una clinica dentale sarà sicuramente la soluzione ideale, in quanto troverete personale qualificato in grado di effettuare una diagnosi precoce e di darvi gli opportuni suggerimenti e cure mediche ad hoc.

Come mantenere una buona salute della bocca
Per avere una bocca sana è necessario seguire dei semplici passaggi ed avere delle piccole accortezze giornaliere che ci permetteranno di avere dei denti in salute fino a tarda età.
Principalmente l’igiene quotidiana è il presupposto essenziale e la pratica fondamentale che non deve essere trascurata.
Lavare i denti dopo i pasti principali e prima di andare a letto con uno spazzolino professionale e un dentifricio di buona qualità e pulire con attenzione gli spazi tra i denti con un filo interdentale in modo da rimuovere le impurità è alla base di una bocca sana.
Inoltre è essenziale sottoporsi a dei controlli periodi dal dentista di fiducia, in modo da effettuare, nel caso in cui il dottore lo ritenga necessario un’igiene dei denti e della bocca con attrezzature professionali all’avanguardia per la rimozione del tartaro e delle impurità.
Grazie ai controlli periodici sarà semplice accorgersi in tempo anche della più piccola carie provvedendo subito alla cura evitando che diventi pericolosa per il dente portando alla necessità in caso di mancata cura medica dell’estrazione forzata.

I servizi odontotecnici
In una clinica dentale all’avanguardia come in diversi studi dentistici che hanno l’attrezzatura adatta è possibile effettuare un’ortopanoramica, ossia una radiografia della bocca, che dovrebbe essere eseguita su tutti i bambini verso i 7 anni e ripetuta ogni due anni in modo da capire se la struttura della bocca presenta delle anomalie intervenendo con dispositivi e apparecchi dentali in modo da correggere la struttura ossea, per garantire ai nostri figli un sorriso perfetto. L’ortopanoramica è necessaria anche per studiare lo sviluppo della dentatura nei bambini, individuando eventuali denti in sovrannumero, il corretto posizionamento dei denti spuntati e la posizione dei denti che ancora devono spuntare, oltre ad individuare la posizione dei denti del giudizio nei ragazzi più grandi.

Costi contenuti alla portata di tutti
Oggi è possibile effettuare controlli periodici e cure dentali a costi più contenuti rispetto al passato, in quanto la concorrenza è aumentata garantendo a fronte di un servizio più professionale, dei prezzi per le cure mediche dentali più abbordabili, con la possibilità di finanziare a tassi agevolati le cure che richiedono un maggiore impegno economico per il paziente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *