Seguici su

Cittadini

I cittadini di Torino ridisegnano piazza Arbarello

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È stato presentato il 5 febbraio nella Circoscrizione 1 il percorso partecipato per la parte alta di piazza Arbarello che sarà condotto dal Coordinamento del Tavolo di progettazione civica. Numerosa la partecipazione da parte di cittadini e cittadine, presenti le scuole che hanno già affrontato un confronto sul tema realizzando alcuni progetti.

Il 26 febbraio alle ore 18 nella sala A di via Corte d’Appello 16 si terrà il primo appuntamento con la presentazione del gruppo di coordinamento insieme al gruppo del tavolo operativo. In quella sede saranno indicate le successive date degli appuntamenti tematici.

I consiglieri della Circoscrizione 1 si sono resi disponibili a partecipare a tutti gli incontri e a dare il loro supporto.

Gli incontri saranno un momento di confronto su temi legati alla gestione dei beni comuni. Sono inoltre previsti tre incontri tematici su verde urbano, sport e attività di aggregazione in spazi publici con riferimento ad esempi già presenti in città e con uno sguardo verso l’Europa.

Gli incontri porteranno alla stesura di un documento che ponga in luce un’idea di luogo condivisa, sintesi dei temi, dei valori e delle necessità di tutti coloro che hanno partecipato.

Per partecipare al percorso scrivere all’indirizzo progettazionecivica.to@comune.torino.it.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *