Seguici su

Biella

A 30 anni dalla scomparsa una via a Biella intitolata a Giorgio Aiazzone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consigliere Filippo Regis ha depositato nei giorni scorsi, con la sottoscrizione del Capogruppo PD Giuseppe Rasolo, una mozione che impegni il Sindaco e la Giunta di Biella ad intitolare una via cittadina alla figura di Giorgio Aiazzone.

La proposta di Rasolo recita:

“Sono trascorsi da poco i 30 anni dalla scomparsa dell’imprenditore avvenuta a causa di un incidente aereo il 6 Luglio 1986. La figura di Aiazzone ha rappresentato un pezzo innegabilmente importante della storia della Città di Biella.
Le vicende che hanno interessato il marchio del mobilificio portandolo ad un indegno naufragio commerciale ad opera di personaggi che nulla avevano a che vedere con la Famiglia Aiazzone, hanno offuscato inesorabilmente il ricordo di una gloriosa attività commerciale che ha portato, fra l’altro, allo sviluppo stesso della Strada Trossi e delle attività che vi sorgevano come ha ricordato Vittorio Musso, patron di Biella Scarpe.
Da qui l’idea, condivisa con Elisabetta Aiazzone (primogenita di Giorgio) di commemorarne la figura intitolandogli una via della Città; una dimostrazione tangibile e indelebile della riconoscenza di una comunità nei confronti di un suo figlio che ha rappresentato un esempio.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *