Seguici su

Piemonte

Atp Finals, il Comune di Torino stanzia 1 milione e mezzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera (24 voti favorevoli) che permette lo stanziamento per la candidatura di Torino allo svolgimento delle Atp (Association of Tennis Professionals) per il quinquennio 2021-2026.Torino è stata indicata dalla Federazione italiana tennis e dal Coni per ospitare il grande evento sportivo.
Il Comune, come compartecipazione alle spese organizzative e per lo svolgimento delle gare, intende inserire nel Bilancio pluriennale 2019-2021 (e con l’adeguamento del Dup, Documento unico di Programmazione) l’importo di 1,5 milioni/anno.

Roberto Finardi, assessore allo Sport, nella sua breve presentazione della delibera ha sottolineato l’importanza mondiale e sulle ricadute economiche e di immagine della città, prevedendo 300mila spettatori/anno. La sindaca Chiara Appendino ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo evento. Valentina Sganga (Movimento5stelle) ha specificato che si crede in questo evento, la città lo vuole. Ha poi invitato la minoranza a votare questa delibera. Stefano Lo Russo (PD) ha condiviso il risultato raggiungo ma non le modalità, che lasciano dubbi sulle risorse stanziate. Si riserva, comunque di vedere il Bilancio preventivo. Osvaldo Napoli (Forza Italia) si è detto soddisfatto perché finalmente si potrà ancora vedere il grande tennis a Torino. Ha concluso che questo risultato è un onore per la città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *