Seguici su

Politica

Quante persone gestiscono le pagine Facebook dei candidati alla Regione Piemonte

Avatar

Pubblicato

il

Facebook ha da pochi giorni inserito nella pagine un box dedicato alla trasparenza. Il box in questione restituisce in realtà pochissime informazioni (quando è stata aperta la pagina, se ha cambiato nome nel tempo, se è stata unita ad altre pagine, se ha promozioni in corso e quante sono le persone che la gestiscono e dove sono residenti).

Abbiamo provato ad analizzare le pagine dei tre principali candidati alla poltrone di Presidente della Regione Piemonte alle prossime elezioni in base a questi dati forniti da Facebook. Questi i risultati.

Giorgio Bertola (Movimento 5 Stelle)
La pagina (9673 fan) è nata l’11 gennaio 2015, ha cambiato nome una volta (da Giorgio Bertola Consigliere Regionale a Giorgio Bertola), ed è gestita da 7 persone, tutte residenti in Italia.

Sergio Chiamparino (centro sinistra)
La pagina (27.474 fan) è nata il 21 marzo 2014, non ha mai cambiato nome ed è gestita da 5 persone, tutte residenti in Italia.

Alberto Cirio (centro destra)
La pagina (30.194 fan) è nata il 9 aprile 2014, ha cambiato nome una volta (da Alberto Cirio II ad Alberto Cirio) ed è gestita da 11 persone, tutte residenti in Italia.

A questi tre si aggiunge il candidato Valter Boero (Popolo della Famiglia) che ha però una pagina con soli 36 fan, nata il 22 dicembre 2018 e senza dati statistici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *