Seguici su

Piemonte

Crescita della scuola digitale MyEdu, il Piemonte al secondo posto

Avatar

Pubblicato

il

La scuola digitale di MyEdu continua a crescere: in un anno il numero delle scuole coinvolte è quasi raddoppiato, e segna un +140% di studenti coinvolti. Anche la dotazione tecnologica gratuita, parte integrante del progetto MyEdu School, cresce con un +64% arrivando a quota 820 tablet consegnati.

L’anno scolastico 2018/19 si chiude solo con segni positivi per MyEdu School. Crescono le scuole MyEdu che toccano quota 160. Crescono gli studenti con accesso alla piattaforma digitale che alla fine dell anno scolastico superano quota 90.000, e insieme a loro crescono ovviamente i docenti che arrivano ad essere oltre 13.800.
Aumentano anche le classi virtuali MyEdu composte da tablet Microtech e Samsung, configurati con le app e gli accessi alla piattaforma didattica digitale MyEdu School.

L’attività di MyEdu raggiunge 11 diverse regioni italiane, tra cui il Piemonte al secondo posto con 49 plessi, 9.000 studenti e 1.400 docenti, superato solo dalla Lombardia e seguito dalla Sicilia. Tra le città, sempre al secondo gradino, si è posto la città di Torino con 11 scuole, 3.300 studenti e oltre 500 docenti.

MyEdu School è un progetto completo e gratuito che si rivolge alla scuola primaria e secondaria di primo grado, con l’obiettivo di portare le tecnologie digitali a supporto della didattica in classe.

Partecipando al progetto MyEdu School la scuola viene dotata di una Classe virtuale comprensiva di 10 tablet da utilizzare per fare lezione con gli strumenti e i contenuti disponibili sul portale MyEdu School. Il progetto MyEdu School si compone di 4 assetprincipali:

  1. Formazione per i docenti:
    Seminario di formazione per gli insegnanti sull utilizzo delle nuove tecnologie per la didattica, sull ambiente didattico digitale messo a disposizione da MyEdu School e sulla gestione della classe virtuale.
  2. Laboratori didattici per i ragazzi:
    Laboratori gestiti da tutor esperte in pedagogia, che coinvolgono i bambini delle primarie e i ragazzi delle secondarie di primo grado in un gioco educativo, basato sulle tecnologie digitali.
  3. Dotazione tecnologica per la scuola:
    L
    a predisposizione gratuita della classe virtuale con la consegna e l’installazione di 10 tablet da utilizzare ai fini didattici durante le lezioni in classe.
  4. Contenuti digitali per docenti e studenti:
    La dotazione gratuita dei servizi e dei contenuti di MyEdu School, con accesso al portale online MyEdu School tramite licenze che vengono fornite per ogni insegnante e per ogni studente dell’Istituto comprensivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *