Seguici su

Ambiente

Matteo Marnati: “le nuove tecnologie dell’auto per un ambiente più green e un Piemonte più pulito”

Avatar

Pubblicato

il

“Occorre continuare a lavorare per produrre nuove batterie più performanti, effettuare investimenti infrastrutturali per le ricariche delle vetture, attivare politiche comunali di incentivo per garantire parcheggi gratuiti alle auto ecologiche, così come avviene per esempio a Novara, e permettere così al Piemonte di diventare l’area più ‘green’ di tutta Italia”: è quanto ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte, Matteo Marnati, in occasione della giornata di chiusura del Salone dell’Auto di Torino.

LEGGI ANCHE Tutti i modelli di auto esposti al Parco Valentino – Motor Show

Una manifestazione che, ricorda l’assessore, “puntava sull’elettrico e sulle nuove tecnologie ed é stata inaugurata da un’auto a guida autonoma, ed ha quindi messo in primo piano i temi dell’innovazione e la necessità di misurarsi su queste nuove strade tecnologiche per puntare a un ambiente più pulito. Un Salone all’aria aperta, che oltre alle auto ha consentito di godere della bellezza di Torino e che ha inserito fisicamente le vetture nell’ambiente con cui dovranno convivere”.

LEGGI ANCHE Tesla Model 3 Range Plus per la prima volta in Italia al Motor Show al Valentino

Tesla Model 3 Standard Range Plus

L’assessore Marnati ha poi aggiunto che “i 5 miliardi di investimento confermati e la piena occupazione negli stabilimenti piemontesi di FCA entro il 2022 sono un gran bella notizia in questa direzione. L’indirizzo verso una motorizzazione green è infatti in piena sintonia con il mio pensiero di voler sostenere il settore automobilistico attraverso la riconversione dell’alimentazione. Per puntare ad avere meno smog, aria più pulita e un settore automobilistico con tante nuove opportunità di crescita. L’applicazione di una forte politica di incentivo per l’uso dell’auto ecologica consentirà di mandare in pensione i combustibili fossili”.

Foto di Filippo il fotografo

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *