Seguici su

Economia

Tesla Model 3 Range Plus per la prima volta in Italia al Motor Show al Valentino

Avatar

Pubblicato

il

È partito oggi il Motor Show, l’esposizione degli ultimi modelli e di prototipi come anche di vetture storiche delle più rinomate case automobilistiche del mondo, e durerà fino a domenica 23 giugno. Come le precedenti edizioni, quando ancora si chiamava Salone dell’Auto Torino, le vetture possono essere viste e toccate con mano al Parco del Valentino, gratuitamente e all’aperto. 52 sono i marchi che hanno aderito all’evento: Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Chevrolet, Citroën, Dacia, Dallara, DR, Fiat, Ford, GFG Style, Honda, Hyundai, Italdesign, Jaguar, Jannarelly, Jeep, KIA, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Mazda, McLaren, Mercedes-Benz, Militem, Mitsubishi, Mole Automobiles, Nissan, Opel, Pagani, Peugeot, Pininfarina, Porsche, Quadro Vehicles, Renault, SsangYong, SEAT, Škoda, Smart, SPICE-X, Studiotorino, Suzuki, Tesla,Toyota, Volkswagen, XEV e Yamaha.

Tra le più attese c’è la Tesla Model 3 Range Plus, per la prima volta in Italia. Pur essendo la Tesla più economica, la Model 3 ha un prezzo di listino di 48.500 euro che scende a 42.500 euro grazie agli incentivi Nazionali di 4.000 euro per l’acquisto di automobili 100% elettriche e i 2.000 euro per la rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3  4.
Model 3 Standard Range Plus offre un’autonomia WLTP di 415 km, una velocità massima di 225 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5.2 secondi. Anche il sistema di Autopilot è di serie; pensato per offrire maggiore comfort e sicurezza, l’autopilot aiuta a rimanere in corsia con l’autosterzo e si adatta alla velocità del traffico.
Tutte le Model 3 hanno accesso con la formula pay-per-use alla rete globale di stazioni di ricarica Supercharger, ad uso esclusivo dei clienti Tesla. Ci sono più di 430 stazioni Supercharger in Europa con più di 3600 colonnine, a cui vanno sommate le più di 1000 strutture ricettive quali alberghi o ristoranti che hanno installato colonnine Tesla, una rete che si aggiunge ai molti altri metodi di ricarica, primo fra tutti la ricarica domestica.

Il Motor Show Parco Valentino è aperto dal 19 al 23 giugno dalle ore 10 alle ore 24. Per quest’anno sono attesi più di 600 mila visitatori.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *