Seguici su

Biella

Lasciano il cane sul balcone e gli fasciano il muso con nastro adesivo per non farlo abbaiare

Avatar

Pubblicato

il

Non solo avevano chiuso il cane fuori dal balcone; per non farlo abbaiare gli avevano fasciato il muso con il nastro adesivo. Lo denuncia l’associazione Meta (Movimento Etico tutela animali) di Biella. Il cane, spiega a La Stampa il referente del Movimento, Valerio Vassallo,  è di proprietà di una coppia di sordi.  Chi ci ha inoltrato le fotografie del cane sul balcone con il muso legato con lo scotch, ha raccontato che più volte i vicini di casa della coppia li avevano avvisati dei latrati provocati dall’animale. I proprietari però, non potendo sentire il cane abbaiare, per evitare che infastidisse il vicinato, utilizzavano questa pratica tipica dei pastori: legare il muso dell’animale con del nastro adesivo”.

La coppia vive in una condizione estremamente difficile, continua Vassallo, già nota ai servizi sociali. Noi però siamo stati contattati per mettere in sicurezza l’animale che sarebbe già potuto morire di stenti”.

E conclude: “Abbiamo denunciato la situazione ai carabinieri e ai veterinari Asl e proposto il sequestro immediato dell’animale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *