Seguici su

Piemonte

Egan Bernal verso la cittadinanza onoraria di Courgnè e San Colombano Belmonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Egan Bernal fresco vincitore del Tour de France, potrà avere la cittadinanza onoraria di Courgnè e San Colombano Belmonte.

I due sindaci dei comuni canavesani Beppe Pezzetto e Diego Galletto hanno deciso di attivare il processo per giungere in tempi brevi alla cittadinanza onoraria di Egan Bernal: “Sulle strade delle nostre colline e delle nostre montagne, che ha imparato ad amare, ha saputo con tenacia e umiltà crescere per spiccare il volo verso traguardi internazionali, conservando quell’attaccamento alle nostre terre più volte evidenziato anche nella recente e prestigiosa vittoria al Tour de France, parole che ci hanno onorato e resi orgogliosi.

Grazie a questo legame ha portato il nome delle nostre città e del nostro Canavese all’onore del mondo e di quella folla di appassionati che praticano il ciclismo, e che siamo certi, da oggi avranno un motivo in più per voler venire a provare le strade che hanno ospitato una delle più belle tappe del recente Giro d’Italia ed in cui il campione Egan Bernal si è allenato per lungo tempo. Per essere, seppur giovane, un esempio sportivo e di vita anche per le nuove generazioni, e per essere diventato ambasciatore del nostro territorio riteniamo doveroso intraprendere il percorso che porterà a conferirgli la cittadinanza onoraria, anche per ridare lustro ad una terra che tutt’oggi ha tra i suoi abitanti degli importanti riferimenti in questo sport.

E’ nostra intenzione quindi, non solo onorare un grande atleta, ma costruire un ponte tra passato e futuro, tra la nostra terra e la terra in cui è nato, con la speranza che altri possano seguire il suo esempio e tanti vogliano venire qui da noi a pedalare sulle nostre strade”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *