Seguici su

Meteo

Allerta gialla per temporali fino a domani, giovedì 22 agosto

Avatar

Pubblicato

il

E’ confermata allerta gialla per temporali fino a domani sul Piemonte. E’ quanto fa sapere Arpa Piemonte: attesi temporali di forte intensità tra la notte odierna e la mattinata di domani dovuti alla saccatura di origine atlantica che sta apportando, a più riprese, aria più fresca in quota e flussi umidi nei bassi strati che causano diffuse condizioni di marcata instabilità.

In particolare la formazione di un minimo di pressione in quota sul Golfo Ligure in serata intensifica l’afflusso di umidità a ridosso della fascia pedemontana alpina determinando fenomeni temporaleschi con associata grandine pioggia e forti venti dapprima sul Piemonte settentrionale in successiva estensione al settore occidentale.

Domani pomeriggio avremo un’attenuazione dell’instabilità, ma la stazionarietà della bassa pressione in quota sull’Italia tirrenica manterrà nuvolosità estesa anche per i giorni successivi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *