Seguici su

Cultura

Ultima esibizione di Ezio Bosso a La Morra: “Per me questo è l’ultimo concerto in pubblico”

Avatar

Pubblicato

il

Ultimo concerto questa sera, domenica 22 settembre, per Ezio Bosso che, in chiesa a La Morra, ha allietato il pubblico presente. Dopo l’annuncio del pianista, compositore e direttore d’orchestra alla Fiera del Levante, stasera, sempre col sorriso sulle labbra, Bosso ha dichiarato:  “Questa è una festa, siete così fortunati, qui, ad avere Ceretto. Ma è l’ultima cosa che faccio in pubblico. In privato ovviamente suonerò ancora. Inizierò con un po’ di Bach. Poi andremo avanti a colorare quelle stanze che ci appartengono”.

Il concerto, a causa del meteo, è stato spostato all’interno  della chiesa barocca: per circa un’ora e mezza il compositore ha intrattenuto il pubblico insieme a David Tremlett.

“Sono molto affezionato a quella piccola chiesa sperduta tra le colline – ha detto – per cui qualcuno che ama questa terra ha chiamato due artisti che hanno saputo creare un luogo in cui perdersi in un pensiero sacro, in cui trovare se stessi. Solo gli artisti lo sanno fare e pochi lo sanno fare bene. Uno di questi, per me, è Tremlett, con cui ho avuto la fortuna di condividere un pezzo di percorso. Quando mi chiedono chi mi ha ispirato nelle mie composizioni, io cito sempre pittori e scultori”.

A fine serata Bosso ha concluso con una poesia di Emily Dickinson.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *