Seguici su

Ambiente

E’ a Venaria Reale nella Reggia il parco pubblico più bello d’Italia

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

La Reggia di Venaria vince il concorso promosso dal network nazionale “il parco più bello.it”. Un premio frutto del lavoro dei 15 giardinieri che quotidianamente custodiscono il parco patrimonio Unesco.

«È a loro, ai nostri giardinieri, che va il merito di questo riconoscimento», afferma Paola Zini, presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.
Domani, Giovedì 3 Ottobre, alle 14:30 si terrà la cerimonia di premiazione al seguito della quale ci sarà la presentazione del catalogo e visita della mostra «Viaggio nei Giardini d’Europa. Da Le Nôtre a Henry James».

«Dopo 12 anni dall’inaugurazione, possiamo finalmente dire che i giardini hanno raggiunto il livello di compimento che meritano – commenta il responsabile Maurizio Raggi: adesso sono davvero i giardini della Reggia, in uno stretto connubio fra struttura e parco».

Il parco, che occupa attualmente 50 degli 80 ettari della proprietà, verrà ampliato in futuro valutando la possibilità di ricevere dei finanziamenti dall’unione europea.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *