Seguici su

Lavoro

Confindustria Canavese e Politecnico di Torino si incontrano per creare nuovi posti di lavoro

Pantaleo Romano

Pubblicato

il

Firmato l’accordo fra Politecnico di Torino e Confindustria Canavese sull’alta formazione nel territorio canavesano. L’obiettivo è creare competenze in grado di raggiungere le esigenze professionali delle aziende.

«Vorremmo diventare collettore delle esigenze delle aziende per i fabbisogni formativi, in questo caso di grande livello come il politecnico. Sul nostro territorio, ad esempio, non si trovano ragazzi con alta specializzazione», a parlare è la presidente di Confindustria Canavese, Patrizia Paglia che, con questo nuovo accordo spera di far crescere l’industria del canavesano creando allo tempo lavoro per i più giovani.

Questa unione potrebbe infatti sopperire alla mancanza delle figure professionali di alto profilo che l’industria del territorio costantemente richiede.

«Bisogna recuperare quello spirito di crescita inclusiva che fu di Adriano Olivetti, stiamo lavorando perché nasca in Piemonte una scuola di formazione insieme alle Fondazioni Its che raccordi i corsi con lauree professionalizzanti triennali», ha commentato il rettore del Politecnico Guido Saracco, lasciando così intendere che l’esperienza formativa del Politecnico potrà arricchire l’intera Regione.

«Ne discuterò anche con il presidente della Regione, Cirio» ha concluso poi il Rettore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *