Seguici su

Enogastronomia

La Fabbrica del Cioccolato di Boella&Sorrisi apre le porte per una giornata di dolcissime scoperte

Avatar

Pubblicato

il

Entrare in mondo incantato in cui storia, tradizioni, coccole e fantasia si fondono insieme in una sinfonia di gusti e aromi sempre diversi: è questa la magia che vi aspetta alla FABBRICA DEL CIOCCOLATO di Boella&Sorrisi, che il 30 novembre aprirà le porte a grandi e piccini per raccontare loro tutti i segreti del cibo degli Dei.

Che siate appassionati esperti o semplici curiosi, in occasione di questo goloso open day potrete conoscere in prima persona tutte le fasi della lavorazione di un prodotto di eccellenza regionale quale il famoso gianduiotto classico con nocciole Piemonte IGP, dell’originale Cioccolato Ruby – un’invenzione brevettata dallo chef cioccolatiere Stefano Silvola – o delle mille e una pralina che nascono in questo labirinto di sapienza artigiana.
La vista del laboratorio di 600 mq affacciato sul negozio è un’esperienza immersiva tanto affascinante quanto educativa: tutti i prodotti che qui prendono forma sono infatti frutto di studio ed esperienza da oltre 80 anni, una tradizione di famiglia che si basa sulla selezione di materie prime pregevoli e lavorazioni accurate con attenzione artigianale, coniugate a tecniche d’avanguardia.

Vincitrice del titolo “Maestri del Gusto” 2017-18 e 2019-20, del “Premio Chiave a Stella” con “menzione speciale” per miglior esempio di continuità aziendale del Piemonte Food Awards nel 2019, la Boella&Sorrisi è davvero una realtà artigiana di eccellenza, motivo di orgoglio per il territorio piemontese.

L’azienda nasce nel 2014 frutto di un delizioso “matrimonio” tra gli eredi dei due marchi. I Panettoni, le Colombe e la pasticceria della ditta Boella seguono l’antica tradizione fin dal 1885, prestando particolare attenzione alla qualità dei prodotti, alla scelta delle materie prime e alla cura nel seguire le lavorazioni degli stessi in tutte le loro fasi. Verso la fine degli anni ‘50 è nata la Sorrisi, specializzata nel campo del cioccolato che ancora oggi conserva la propria caratteristica di produzione artigianale. Nel nuovo stabilimento visitabile il 30 novembre sarà possibile vedere all’opera tecnologie d’avanguardia che, affiancate a lavorazioni artigianali e tecniche che si tramandano da generazioni, danno vita a sfiziosi prodotti quali tavolette di cioccolato decorate a mano, giandujotti, cremini, praline, creme spalmabili, cubotti, snack e dragées, senza dimenticare il cioccolatino ripieno in gusti assortiti “Sorriso di Torino”, prodotto a marchio registrato dal 1960.

L’open day sarà quindi un’occasione speciale di scoperte e assaggi, ma non solo: essendo già entrati nel clima natalizio, il negozio offrirà la possibilità di scegliere tra praline, tavolette, farciture, creme spalmabili e panettoni artigianali di ogni tipo, a cui sarà possibile aggiungere l’originalità dei raffinati confezionamenti personalizzati, per rendere unici i propri regali.

Il packaging raffinato, originale e personalizzabile è infatti un’altra chicca offerta da Boella&Sorrisi, che comprende nel suo laboratorio uno spazio adibito alle “personalizzazioni”, dove i clienti possono scatenare la propria creatività tra carte colorate, loghi e frasi “Taylor made”, per creare un prodotto davvero irripetibile nel suo genere.

Sabato 30 novembre (dalle 9 alle 18.30) Stefano Silvola e il suo team accoglieranno il pubblico negli oltre 1000 mq della Fabbrica del Cioccolato – in Via Angelo Poliziano 54, incrocio Lungo Dora Colletta – per una giornata all’insegna della dolcezza. La partecipazione e le degustazioni sono gratuite.

Lo spaccio dolciario è sempre aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18,30 e la domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *