Una panchina rossa al Mauriziano di Torino per ricordare violenza di genere e femminicidio

Dal 25 novembre sarà visitabile l’installazione permanente panchina rossa “Guarda cosa é fiori…TO” nel giardino storico del Mauriziano tra corso Rosselli e corso Re Umberto.
L’installazione si ispira alle “panchine rosse”, nate con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini, in maniera pubblica e diffusa, contro il dramma del femminicidio e della violenza sulle donne, ed é realizzata grazie al contributo del DISAFA dell’Università di Torino, nell’ambito dei progetti di umanizzazione dell’ospedale e con il contributo artistico dei dipendenti dell’ospedale Mauriziano.

L’ospedale organizza nelle due settimane tra il 14 e il 27 novembre una serie di eventi dal titolo “La cultura del rispetto “fiorisce” al Mauriziano per dire NO alla violenza”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, che si celebra il 25 di novembre.

Per l’occasione, lunedì 25 novembre alle ore 13,30 in Aula Carle (largo Turati 62) si terrà la proiezione di un film
sul tema, con visione aperta a tutti i dipendenti ed agli utenti dell’ospedale, con l’obiettivo di far crescere la cultura del rispetto e sensibilizzare dipendenti, utenti e cittadini in genere sul tema delle vittime di violenza.