Seguici su

Ambiente

Giaveno aderisce alla campagna di Striscia la notizia contro i mozziconi di sigarette per terra

Avatar

Pubblicato

il

Il comune di Giaveno ha aderito alla campagna “No mozziconi a terra” lanciata da Striscia la notizia.  Il comune di Giaveno rende noto che sono diverse le iniziative che sta mettendo in atto in questa direzione.

Nel corso dell’anno si acquisteranno nuovi portacenere pubblici da distribuire sul territorio, in vie e piazze frequentate, in modo che i fumatori non abbiano più scuse.
In secondo luogo, l’Assessore al Commercio Marilena Barone e la Consigliera Delegata Erika Fragomeli contatteranno e visiteranno in questa settimana i diversi proprietari di bar, locali e pub per chiedere di allestire anch’essi posacenere accanto agli ingressi dei loro esercizi.
Inoltre, si distribuiranno i portacenere tascabili dono del Cidiu che i titolari degli esercizi potranno a loro volta omaggiare ai clienti. I titolari saranno anche sensibilizzati sulla pulizia delle aree di pertinenza dei loro negozi e ad essi vicini (marciapiedi, strade o porzioni di piazza).
In terzo luogo, sono arrivati nuovi operatori e altri ne arriveranno presto presso l’area Lavori Pubblici, che stanno pulendo e puliranno le aree più sporche.
In quarto luogo, si tratta di sensibilizzare la popolazione a un maggior rispetto delle aree pubbliche.

Proprio per la consapevolezza del fatto che in questo momento in Città i mozziconi sono troppi, il 13 dicembre scorso il sindaco ha scritto al Gabibbo per aderire alla campagna “No mozziconi a terra” promossa dalla trasmissione televisiva “Striscia la notizia”.

Ci saranno anche più controlli da parte del personale della Polizia locale.

Affermano il Sindaco Carlo Giacone e l’Assessore all’Ambiente, Marilena Barone: “Abbiamo deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione perché pensiamo che vivere in un luogo pulito migliori la qualità di vita di tutti. Purtroppo i fumatori non sempre si rendono conto dei danni che possono fare abbandonando i mozziconi a terra o in giro. Ci auguriamo che ci sia la collaborazione di tutta la cittadinanza, a partire dai negozianti ed esercenti che sono i primi ad avere interesse a presentare una bella città sia ai residenti sia ai turisti. Quando ci sarà la visita degli inviati della trasmissione televisiva, ci auguriamo che trovino una città pulita e libera dai mozziconi. Per questo speriamo che ci sia la collaborazione di tutti e chiediamo ai fumatori di fare uno sforzo per rendere la città più bella per tutti e ringrazio fin d’ora perché so che lo faranno”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *