Seguici su

Economia

Il castello di Ozegna va all’asta per 1,1 milioni di euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il castello di Ozegna dopo essere stato pignorato dal tribunale di Ivrea va all’asta per 1,1 milioni di euro.

Il castello è stato costruito nel XV secolo dai Conti di Biandrate. La struttura del loggiato e parti delle decorazioni in cotto sono state riprodotte nel Borgo Medievale di Torino.

Il castello è composto da quattro piani con sette bagni, nove saloni, otto camere, cucina, porticato e cantina. Insieme al castello vanno all’asta altri due edifici che fanno parte delle pertinenze dello stesso, compreso un alloggio di civile abitazione che si trova nel ricetto per un titale superiore ai 1000 metri quadrati.

Il castello doveva diventare un albergo di lusso con una ventina di camere e un ristorante stellato dopo essere stato acquistato nel 2001 da un imprenditore toscano che ha investito milioni di euro per i lavori di consolidamento e per una prima parte delle opere di ristrutturazione. Con la cris economica i lavori si sono fermati.

L’immobile è stato pignorato dal tribunale di Ivrea che ha deciso per la vendita con base d’asta 1,1 milioni di euro. L’udienza per la valutazione delle offerte è fissata il 18 febbraio.

La descrizione del bene nel sito dell’asta

Castello; oltre a edificio di civile abitazione a tre piani fuori terra (126 mq), complesso di edifici a sviluppo verticale differente (283 mq), edificio di civile abitazione (77 mq) ubicati nell’ originaria struttura del ricetto. Il castello è così composto: cantina, due saloni e bagno al piano interrato; ingresso, due bagni, disimpegno, camera, due saloni, cucina e porticato al piano terra; studio, due bagni, tre camere, loggiato, salone e disimpegno al piano primo; studio, due bagni, tre camere, loggiato salone e disimpegno al piano secondo; quattro vani al piano terzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *