Seguici su

Cultura

“Altre forme di vita” alla 33esima edizione del Salone del Libro: ospiti Irlanda, Canada e Campania

Avatar

Pubblicato

il

Le “Altre forma di vita” non sono certo gli alieni, ma la natura che ci circonda. La 33esima edizione del Salone del Libro avrà come tema l’ambiente dato che è ispirato ai 17 obiettivi delle Nazioni Unite per l’agenda 2030. “Noi ereditiamo la Terra dai nostri antenati, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli”, inizia così il discorso del direttore Nicola Lagioia e non a caso saranno presenti a Salto20 con uno stand anche i ragazzi di Fridays For Future.

Annunciate anche le nazioni ospiti: Irlanda e Canada, mentre la regione italiana protagonista quest’anno è la Campania.

Alla platea intervenuta alla presentazione, Giulio Biino e Elena Loewenthal, presidente e direttrice del Circolo dei Lettori, Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro e Silvio Viale, presidente dell’associazione Torino Città del Libro, organizzatrice dell’evento, hanno rassicurato: “Il Salone è fuori dall’emergenza”. Dopo le travagliate vicende delle scorse edizioni, il Salone può tornare a essere traino della crescita economica di Torino e Piemonte.

Sono stati menzionati anche alcuni ospiti nella prossima edizione che si terrà dal 14 al 18 maggio: Annie Ernaux, Salman Rushdie, Thomas Piketty, Edna O’Brien e Pat Metheny.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *