Seguici su

Piemonte

Coronavirus in Valle d’Aosta: ci sono più malati in proporzione agli abitanti che in Lombardia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 8 i morti per Coronavirus in Valle d’Aosta. I casi di positivi sono 266, di cui 63 ospedalizzati, 14 in rianimazione.

Secondo i dati dell’Unità di crisi la Valle d’Aosta supera la Lombardia come rapporto di malati rispetto alla popolazione: sono due ogni 1000 abitanti, contro l’1,5 su mille cittadini registrati in Lombardia.

Anche un consigliere regionale della Valle d’Aosta è risultato positivo al Covid-19 dopo i tamponi effettuati. Sono stati isolati in maniera precauzionale altri consiglieri regionali e altre persone che sono venuti a contatto con lui nelle ultime due settimane.

Il sindaco di Aosta Fulvio Centoz ha deciso di chiudere il cimitero e i centri di conferimento rifiuti per ridurre le possibilità di assembramenti.

Secondo Luca Montagnani, coordinatore dell’emergenza: “I numeri dicono che la situazione è estremamente grave e continuo a fare stesse raccomandazioni: bisogna stare a casa e mantenere il distanziamento sociale, è l’unica arma che abbiamo per contenere l’epidemia. È un momento difficile. Se abbiamo persone a noi care, amici, parenti, conoscenti, persone a cui vogliamo bene e vogliamo rivederle quando sarà finita questa emergenza state a casa.

Dalla giornata odierna l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino non accetta più tamponi dalla Valle d’Aosta per l’eccessivo carico di lavoro dal Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *