Seguici su

Scuola e formazione

Il Comune di Torino propone webinar per le maestre che vogliono approfondire gli strumenti per la didattica a distanza

Avatar

Pubblicato

il

Cinque seminari on line verranno proposti nelle prossime settimane a educatrici e insegnanti comunali allo scopo di favorire la conoscenza di strumenti digitali per la realizzazione di quella che è stata chiamata la “didattica della vicinanza” utile a mantenere relazioni e contatti con i bambini in questo periodo di emergenza sanitaria.

L’iniziativa è stata organizzata dai Servizi Educativi della Città di Torino e realizzata con Rekordata, azienda specializzata nella fornitura di sistemi informatici, nell’ambito di Torino City Love, con la collaborazione di Synesthesia Academy e FuturMakers. Torino City Love è un’azione di solidarietà e di innovazione in cui le aziende e gli altri soggetti partner di TorinoCity Lab offrono gratuitamente risorse, azioni e competenze a supporto di cittadini e imprese del territorio durante l’emergenza COVID-19.

“I Servizi Educativi della Città, grazie al supporto fornito da Rekordata, azienda del nostro territorio che si è dimostrata sensibile e attenta ai bisogni dell’infanzia, sostengono l’aggiornamento professionale delle proprie insegnanti ed educatrici – spiega l’assessora Antonietta Di Martino – e offrono nuove opportunità educative anche a figure professionali esterne all’Amministrazione, proponendo occasioni di crescita e di sviluppo qualitativo a tutti coloro che sono impegnati nell’educazione dei bambini”.

I webinar aiuteranno le maestre e le educatrici a usare al meglio la suite di strumenti di Google nel lavoro di gruppo e nell’attività formativa, a realizzare storie animate e brevi video e ad apprendere il lessico montessoriano. Le lezioni si terranno a partire dal 31 marzo e per tutto il mese di aprile.

I webinar non saranno rivolti soltanto al personale comunale ma aperti a tutti e gratuiti. Per avere informazioni più dettagliate e iscriversi si può consultare la pagina dedicata.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *