Al parco Dora il pranzo della festa dei guariti e il saluto ai medici cubani

Domani a Torino al parco Dora le Ogr, l’Asl 1 di Torino e l’Aice, l’Agenzia per l’interscambio culturale ed economico con Cuba hanno organizzato un pranzo per salutare la brigada dei 38 medici cubani giunti in città il 13 aprile per aiutare i colleghi nella lotta al covid.

Si chiamerà la festa dei guariti poiché sarà anche la festa dei pazienti, che saranno presenti con le loro famiglie, guariti grazie al lavoro dei medici e del personale ospedaliero dal covid-19. I partecipanti saranno circa 350, e si svolgerà interamente sotto le campate del Parco Dora. Il tutto ovviamente nella più totale sicurezza, con ingressi dislocati in 6 punti della struttura, dove sarà presente un medico ad ogni ingresso che dovrà misurare la temperatura di ogni invitato. Ogni altra misura igenico sanitaria è stata predisposta affinché la manifestazione possa svolgersi nella più totale sicurezza.

La brigada di medici cubani che per 100 giorni ci ha aiutato ad affrontare l’emergenza si prepara a ripartire. Alle OGR – Officine Grandi Riparazioni Torino con AICEC ci siamo scambiati l’arrivederci…un “hasta pronto” all’italiana ricambiato da un bel “cerea” in salsa cubana…

Posted by Alberto Cirio on Friday, July 10, 2020

Fonte video: account Facebook di Alberto Cirio



In questo articolo: