Seguici su

CronacaTorinoTrasporti

Sanzionati a Torino 11 veicoli privati utilizzati come taxi

Pubblicato

il

Nella giornata di giovedì 6 agosto, in continuità con un’attività di controllo e accertamento avviata da alcuni mesi e mirata al contrasto dell’esercizio dell’attività di tassisti abusivi, agenti della Polizia Municipale in forza al Comando di Porta Palazzo e al Reparto Sicurezza Stradale Integrata hanno effettuato un servizio programmato sull’esedra nord di piazza della Repubblica e sul controviale nord di corso Regina Margherita a Torino.

Durante l’intervento sono stati controllati e sanzionati undici veicoli, i cosiddetti ‘Black Taxi’. Nei mesi precedenti questi veicoli sono stati sottoposti a monitoraggio e accertamenti che hanno confermato l’utilizzo improprio del mezzo per il trasporto di persone.

Inoltre, uno degli undici veicoli, un furgone bianco – utilizzato sia come taxi abusivo, sia per il trasporto di merci – è stato confiscato ai sensi dell’art.214 comma 8 del Codice della Strada. Al proprietario è stata ritirata la patente per aver violato un semaforo nel timido tentativo di fuggire al controllo dei vigili.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *