Seguici su

Cultura

In Portineria a Torino arriva la pizzica pugliese

Avatar

Pubblicato

il

Dopo la serata dedicata alla cucina e alla musica spagnola, proseguono gli appuntamenti in Portineria di comunità nella vecchia edicola di piazza della Repubblica a Torino. Giovedì 17, dalle 20 in poi, arriva la serata dedicata alla cucina e alla musica pugliese con l’esibizione del Quartetto di musica popolare del sud Italia formato da Vittoria Agliozzo, Mico Corapi, Luca Barrotta e Fabrizio Filippelli. Ma prima di questo momento di festa, alle 19, sarà presentata la rivista studentesca Scomodo, un mensile indipendente di cultura e attualità.

L’idea di organizzare tutti questi appuntamenti culturali è della Portineria di comunità, nata da un’idea di Rete Italiana di cultura popolare, in collaborazione con tre ristoratori: Skassapanza, Affini Porta Palazzo e le Rondini.
“Da una parte c’era l’esigenza dei commercianti di rendere sempre più attrattiva questa questa parte di piazza – racconta Antonio Damasco, direttore della Rete Italiana di cultura popolare – Dall’altra noi volevamo allacciare legami indispensabili per costruire comunità di prossimità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *