Seguici su

Politica

Incroci cittadini con semafori provvisti di T-Red: nessuna sanzione per le ambulanze in servizio d’emergenza

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

L’ufficio stampa della Città di Torino precisa che negli incroci cittadini dotati di sistema automatico per i controlli degli attraversamenti, quando i passaggi con luce rossa vengono effettuati da veicoli di soccorso in caso di emergenza, cioè con dispositivo lampeggiante in funzione, dopo le verifiche delle immagini da parte degli agenti di Polizia municipale i mezzi di soccorso (ambulanze, ecc.) non vengono sanzionati.
Ovviamente, come previsto dal Codice della strada, la sanzione non scatta solo nel caso di infrazione commessa in situazione di emergenza cioè, come detto, con luci lampeggianti attive.

Quindi, per i mezzi in servizio di emergenza (ovvero con dispositivo lampeggiante attivato) dopo le verifica delle immagini non vengono inviati verbali e non scatta la contravvenzione, mentre senza luci lampeggianti accese (quindi non in servizio di emergenza) anche i mezzi di soccorso sono tenuti a rispettare il Codice della strada come tutti i veicoli e a fermarsi con semaforo rosso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *